SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA

Verbali della Commissione Tecnica Comunale (CTC)

La Commissione Edilizia per il Territorio è disciplinata dall'art. 21-22-23 del Regolamento Edilizio Image 01

Descrizione

La Commissione Edilizia per il Territorio è l’organo tecnico consultivo, che esprime parere non vincolante, a supporto delle attività del Settore Gestione del Territorio.

La Commissione Edilizia per il Territorio, con riferimento alle ipotesi di cui al successivo comma, esprime il proprio parere con riferimento agli aspetti architettonici, infrastrutturali, del Codice della Strada, geologici, idrogeologici, sul decoro e sul valore estetico dei progetti che vengono presentati al suo esame e sull’inserimento armonico delle composizioni architettoniche degli interventi proposti, con particolare riguardo al loro corretto inserimento nel contesto urbano e ambientale in cui ricadono.

La Commissione Edilizia per il Territorio esprime il proprio parere nelle seguenti ipotesi:

La Commissione Edilizia per il Territorio esprime, inoltre, il proprio parere in ogni altra ipotesi ritenuta di particolare complessità dal Dirigente del Settore Gestione del Territorio, anche a seguito della presentazione di richiesta di pareri preventivi.

Il parere espresso dalla Commissione Edilizia per il Territorio non è vincolante, quindi il Dirigente del Settore Gestione del Territorio potrà non uniformarsi ad esso.


Responsabile del Provvedimento
Segretaria Verbalizzante

Modulistica Scaricabile

Accesso ai Verbali