SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
Finalità del concorso
Il Comune di Arzignano, con il presente concorso di idee intende selezionare un logo da utilizzare per la De.Co. (Denominazione Comunale di Origine). Il Logo verrà quindi utilizzato per identificare i prodotti agro-alimentari “prodotti ad Arzignano” che, ottenendo la denominazione, verranno inseriti nel sistema della De.Co.. Il Comune di Arzignano vuole promuovere le imprese e il territorio nel suo complesso, sotto stesso logo destinato a fungere da segno grafico identificativo della Denominazione Comunale locale, rendendo riconoscibili e facilmente identificabili le produzioni agro-alimentari caratteristiche di Arzignano.
Obiettivi
Obiettivo del concorso è la progettazione di un logotipo che il Comune intende utilizzare per l’identificazione dei prodotti agro-alimentari realizzati ad Arzignano, che verranno inseriti nel sistema della certificazione comunale (De.Co.). Le attività che possono rientrare all’interno del sistema di denominazione sono le quelle relative a tipologie di prodotti agro-alimentari indicate all’art.5 del regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale di Arzignano n. 18 del 22/04/2013. Le imprese potranno volontariamente aderire al sistema De.Co. e per entrare nel circuito della “qualità” dovranno rispettare i disciplinari di produzione appositamente realizzati.
Requisiti di partecipazione
La proposta per il nuovo “logo” De. Co. di Arzignano può essere presentata solo dai residenti in Arzignano e/o da persone che lavorano o studiano in Arzignano; La partecipazione è gratuita e può avvenire sia in forma individuale sia mediante riunione di gruppo, per il quale si dovrà indicare un capogruppo che è delegato a rappresentarlo presso il Comune di Arzignano. A tutti i componenti del gruppo sarà riconosciuta la paternità del logo proposto e il premio verrà conferito al gruppo nel suo insieme. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà inviare un solo progetto grafico pena l’esclusione dal concorso. Chi partecipa ad un gruppo non può partecipare né con altri gruppi né singolarmente al concorso.
Termini per la partecipazione al concorso
Il plico con le caratteristiche di cui al precedente art. 5, dovrà pervenire presso l’Ufficio protocollo del Comune di Arzignano (VI), pena l’esclusione dal concorso, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedì 2 maggio 2016 al seguente indirizzo: Comune di Arzignano – Piazza Libertà, 12. Non verranno presi in considerazione i plichi che dovessero pervenire od essere consegnati oltre il termine sopra indicato. Il Comune di Arzignano non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di plichi dipendente da inesatte indicazioni del recapito, per eventuali disguidi postali, né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento, in caso di spedizione a mezzo raccomandata con A.R. La consegna può essere effettuata anche brevi manu presso l’ufficio protocollo del Comune di Arzignano nell’orario d’ufficio.
Richiesta chiarimenti
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Commercio del Comune di Arzignano negli orari di apertura al pubblico degli uffici nei giorni di lunedì - martedì – giovedì dalle 8,30 alle 12,30 al mercoledì dalle 15,00 alle 17,30 o via mail all’indirizzo sportellounico@comune.arzignano.vi.it oppure telefonicamente al numero 0444 476573 .
Logo vincitore
La commissione di valutazione ha decretato all'unaminità la vincitrice del concorso per il nuovo “logo” De. Co. di Arzignano la Signora Francesca Lazzaroni con il motto "Cipo per De.Co." .