PIANO REGOLATORE COMUNALE

Image 01

Analisi Geologica

Lo studio, esteso a tutto il territorio comunale, ha contemplato un rilevamento di campagna integrato dall’analisi delle foto aeree.


Il rilevamento è stato particolarmente accurato in corrispondenza dei nuclei abitati e lungo la rete viaria sia principale sia secondaria.


Dato il carattere essenzialmente applicativo dell’indagine, finalizzato alla stesura di elaborati cartografici di supporto al Piano, è stata posta particolare attenzione all’esame delle condizioni di fragilità del territorio in relazione alle situazioni di dissesto, nelle zone del rilievo, e di tipo idraulico nel fondovalle;

si è quindi cercato di evidenziare quegli elementi che allo stato attuale o in previsione della loro evoluzione futura possono costituire elementi di “rischio” per gli insediamenti e le infrastrutture.

Questi aspetti si sono poi concretizzati nell’indagine geologica e nelle allegate cartografie facenti parte del quadro conoscitivo nelle quali vengono evidenziati i principali elementi morfologici, litologici e idrogeologici di interesse..


Elenco documenti che costituiscono l'Indagine geologica per la variante n°1 al PAT del Comune di Arzignano :